La 35ª giornata sorride ai grigiorossi, che hanno travolto il Mantova e approfittando degli stop di Catanzaro e Juve Stabia, consolidano il quarto posto e guardano allo Spezia, fermato dal Frosinone sul 2-2.

 Analizzando i numeri delle ultime cinque giornate, la squadra di Stroppa ha conquistato 11 punti, uno in meno della coppia Sassuolo e Pisa, mentre lo Spezia ha perso colpi, con appena 6 punti. Questo trend conferma che la Cremonese è in forma e con i playoff alle porte, è un dato molto incoraggiante.

Un campionato di Serie B che sta per chiudere la stagione regolare e che vedrà i grigiorossi impegnati nella delicata trasferta di Marassi contro la pericolante Sampdoria, coinvolta nella lotta per evitare una clamorosa retrocessione in terza serie.

La politica delle ‘finali’ e lo ‘spirito di gruppo’ sono due ricette che stanno dando i frutti sperati e Giovanni Stroppa ha superato gli scetticismi senza lanciare alcuna sfida ai critici.

Il mister ha lavorato e sta tirando fuori il massimo e sebbene una parte dei tifosi ancora non digerisca la mancata promozione diretta, posso dire che possiamo essere tutti soddisfatti di questo percorso, perché non è ancora stata scritta la parola fine e questa Cremonese può ancora dire la sua in questa Serie B.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print