È un derby carico di significato quello che oggi torna allo Zini dopo quasi dieci anni: Cremonese contro Mantova, una rivalità accesa che stavolta vale molto anche in ottica classifica. I grigiorossi vogliono blindare il quarto posto, ma tengono d’occhio anche il terzo, ancora teoricamente raggiungibile. Dipenderà dai risultati di Juve Stabia, Catanzaro e Spezia, con quest’ultima impegnata prima della Cremo sul campo del Frosinone.

QUI CREMONESE - Stroppa pensa prima di tutto a vincere. La voglia di rivalsa è forte dopo la brutta sconfitta dell’andata al “Martelli”, e il tecnico dovrà anche dosare energie e scelte in vista dei playoff. Ceccherini e Azzi sono in ripresa ma non al top: probabile che non vengano rischiati. Al loro posto, dentro Antov e Zanimacchia. La difesa sarà completata da Ravanelli e Bianchetti davanti a Fulignati, mentre Barbieri confermato largo a destra. In mezzo Castagnetti sarà il perno, con Pickel (in vantaggio su Collocolo) e Vandeputte ai lati. In avanti, out Nasti: Johnsen è favorito su Valoti per affiancare De Luca.

QUI MANTOVA - Possanzini recupera Burrai e Mensah, ma deve rinunciare allo squalificato Cella e all’infortunato Radaelli. Festa tra i pali, linea a quattro con Maggioni, Brignani, Redolfi e Bani. In mezzo al campo ci sarà il rientrante Burrai al fianco di Trimboli. Dietro l’unica punta Mensah, agiranno Galuppini, Mancuso e Fiori. Se il numero 9 non dovesse farcela, spazio ad Aramu con Mancuso avanzato nel ruolo di centravanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia; Johnsen, De Luca. All. Stroppa
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Trimboli, Burrai; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah. All. Possanzini

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print