Con il Sassuolo ormai lanciato verso la promozione diretta e il Pisa che sembra pronto a seguirlo, l’attenzione si sposta sulla bagarre playoff, dove tante squadre si giocano il sogno Serie A. Tra queste, una in particolare ha conquistato la stima di Massimo Taibi, direttore sportivo della Pistoiese ed ex portiere di Serie A.

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb, Taibi ha indicato lo Spezia come la squadra più meritevole del salto di categoria attraverso gli spareggi promozione.

“Il Sassuolo ha staccato il biglietto per la A, a breve lo farà il Pisa”, ha dichiarato Taibi. “Ai playoff? Lo Spezia merita di andare su insieme a Sassuolo e Pisa. Ha giocato un campionato di grande livello”.

Un riconoscimento importante, quello del dirigente toscano, che ha voluto anche mettere da parte i propri sentimenti da tifoso per fare un’analisi oggettiva del torneo.

“Anche se da tifoso, ovviamente, avrei piacere se andasse in A il Palermo. Ma la squadra che ha meritato di più fin adesso è lo Spezia”, ha aggiunto.

Taibi, però, non dimentica quanto possa essere imprevedibile la fase finale della stagione: “Poi si sa, i playoff sono un terno al lotto”.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print