Giovanni Stroppa non ci sta. A due giorni della sfida cruciale contro il Pisa, il tecnico della Cremonese prende la parola per rispondere, con equilibrio ma fermezza, alle critiche piovute da parte di alcuni addetti ai lavori. C’è chi sostiene che la Cremo avrebbe dovuto lottare per la promozione diretta. Ma Stroppa ribalta la prospettiva, difendendo il lavoro fatto e chiedendo rispetto per il cammino compiuto finora.

“Le partite le abbiamo indovinate sempre, non so a chi siano rivolte le critiche nello specifico”, ha spiegato in conferenza stampa. “Quest’anno arrivavamo da una stagione straordinaria con numeri importanti, qualcuno diceva che avrei dovuto giocare in un altro modo… Forse dall’esterno è più facile giudicare, ma io dall’interno sono soddisfatto del lavoro svolto”.

Da quando è tornato sulla panchina grigiorossa, Stroppa ha dato solidità e continuità alla squadra. Ma lui preferisce non alimentare paragoni o proclami:
“Il rendimento da alta classifica dal mio ritorno in panchina? In questo momento non è giusto fare discorsi del genere. Concentriamoci su quello che stiamo facendo e ciò che vogliamo prenderci”.

E conclude con una riflessione concreta e diretta, che chiama in causa tutto l’ambiente:
“Alla fine si valuterà l’operato dell’allenatore, della società e degli investimenti fatti in base a quanto raccolto sul campo”.

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print