Il Pisa può sorridere: in vista della sfida di Pasquetta contro la Cremonese, la squadra di Filippo Inzaghi ritrova uno dei suoi perni difensivi. Simone Canestrelli, assente nell’ultimo turno a Reggio Emilia per squalifica, tornerà regolarmente a disposizione e, salvo sorprese, riprenderà il proprio posto al centro della retroguardia nerazzurra.

Una notizia importante per il tecnico piacentino, che fa affidamento sull’ex centrale dell’Under 21 per dare equilibrio e solidità al reparto difensivo. Canestrelli, infatti, è stato fin qui uno degli elementi più continui della rosa toscana: fatta eccezione per la gara saltata contro la Reggiana, è sempre sceso in campo, diventando una vera e propria colonna nella linea arretrata del Pisa.

Il rientro del numero 5 arriva in un momento chiave della stagione, con i nerazzurri ancora pienamente in corsa per un piazzamento playoff e attesi da un confronto ad alta intensità con una Cremonese che punta a risalire la classifica.

Inzaghi potrà così contare sulla sua difesa tipo per un match che si preannuncia tirato, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza. E avere di nuovo Canestrelli a guidare la linea difensiva è una di quelle certezze che fanno comodo, soprattutto in partite che contano.

Sezione: Avversario / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print