Manuel De Luca ha parlato alla vigilia di un Pisa-Cremonese che si preannuncia infuocato. Novanta minuti in una cornice di pubblico degna di un grande appuntamento. A Pisa dopo anni di anonimato, i tifosi toscani vedono all’orizzonte una Serie A che manca sotto la Torre Pendente da oltre 30 anni. Ma prima la squadra di Pippo Inzaghi dovrà fare i conti con una Cremonese, scheggia impazzita lontano dallo Zini, che brama di strappare alle aquile spezzine il terzo gradino del podio.

Una Cremo che avrà al suo fianco la sua gente, una marea grigiorossa pronta a spingere l’11 di mister Stroppa ad espugnare l’Arena Garibaldi e a rialzare la testa dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa contro la Juve Stabia.

 L’attaccante grigiorosso è carico come il resto del gruppo. In questa stagione ha mostrato alti e bassi, ma ora Stroppa gli sta dando spazio e il ragazzo ha voglia di dimostrare il suo valore con questa maglia.

De Luca rispondendo a una domanda, fa il bilancio sulla sua stagione: “Quest’anno, come nella scorsa stagione, sono partito con un podi ritardo a causa di qualche problemino fisico. Ma sono molto contento perché, a livello di numeri, sono rimasto in linea e stavolta sono riuscito a incidere anche a gara in corso. È chiaro che tra i miei obiettivi ci sia la doppia cifra, ma al primo posto ci sono i traguardi di squadra”. Umiltà e consapevolezza per un calciatore che può dare ancora tanto alla Cremo. Sulla partita di Pisa, Manuel si dice convinto della possibilità di affrontare l’incontro senza paura: “Non vediamo l’ora di giocare questa partita, sappiamo che ci aspetta un ambiente caldo, ma siamo motivati. Sarà una sfida importante e ci servirà anche il supporto dei nostri tifosi, siamo carichi”.

E alloragiochiamocela!...il Pisa è avvertito.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 12:21
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print