Sarà il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce a dirigere Pisa-Cremonese, match valido per la 34ª giornata di Serie B, in programma all’Arena Garibaldi. Una designazione che ha un sapore particolare per i grigiorossi, che conoscono bene il fischietto pugliese.

Sono infatti dodici i precedenti tra la Cremonese e Pezzuto: il bilancio è complessivamente favorevole, con 6 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Ma proprio quell’unico KO è legato al match di andata contro il Pisa, terminato 3-1 all’“Zini” e che rappresenta uno dei due incroci diretti tra le due squadre con Pezzuto in campo.

L’altro precedente tra Pisa e Cremonese con l’arbitro leccese risale al novembre 2023, quando la gara finì con un pareggio a reti inviolate (0-0), sempre in Toscana.

In questa stagione, Pezzuto ha già diretto la Cremonese anche in un’altra occasione: era il 10 febbraio scorso, e i grigiorossi uscirono sconfitti per 2-1 contro il Catanzaro.

I precedenti tra la Cremonese e l’arbitro Pezzuto

Totale gare dirette: 12

Vittorie Cremonese: 6

Pareggi: 5

Sconfitte: 1

Precedenti con il Pisa:

Novembre 2023 – Pisa-Cremonese 0-0

Andata 2024 – Cremonese-Pisa 1-3

Ultimo incrocio stagionale: Catanzaro-Cremonese 2-1 (10 febbraio 2024)

Un arbitro con cui la Cremo ha spesso fatto risultato, ma che nelle ultime uscite ha portato in dote due sconfitte. Un dato che non passerà inosservato agli occhi di Stroppa e del suo staff, in cerca di un colpo esterno per rilanciare la corsa playoff.

Sezione: News / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print