Manuel De Luca ha aspettato, lavorato, stretto i denti. E ora si sta prendendo tutto. L’attaccante della Cremonese, arrivato con grandi aspettative, ha vissuto un inizio di stagione complicato, segnato da problemi al ginocchio. Ma non ha mai smesso di crederci. E oggi, a pochi passi dalla fine del campionato, si sente finalmente nel suo momento.

«Tantissimo è cambiato da novembre – racconta De Luca –. Dopo quella prima doppietta, dissi che volevo dimostrare il mio valore con questa maglia. Ed è quello che sto facendo. Ho sempre creduto nel mio potenziale, anche quando il fisico mi frenava. Ora sto raccogliendo i frutti di tutto quel lavoro».

Il presente, però, non lascia spazio ai bilanci. Perché la Cremonese è nel pieno della lotta e ogni dettaglio conta. «Siamo in una fase del campionato in cui ogni punto e ogni gol pesano il doppio – dice –. Non vedo l’ora di giocarmi queste ultime giornate: è qui che si vede chi ha fame davvero».

Il suo ruolo è diventato sempre più centrale nello scacchiere grigiorosso. E il suo spirito sembra in perfetta sintonia con quello della squadra: concreto, affamato, determinato. La rincorsa della Cremonese passa anche dai suoi gol. Ma soprattutto, dalla sua voglia di riscatto.

Sezione: News / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print