Ultima curva di campionato: le partite diventano pesanti e i canonici 90 minuti si trasformano in un concentrato di adrenalina ed emozioni.

Domenica pomeriggio alle 15, la Cremonese ospita la Juve Stabia, matricola campana partita con l’obiettivo di mantenere la categoria, ora protagonista di un finale di stagione che la vede in corsa per i playoff, con la possibilità di sognare una clamorosa promozione in Serie A.

Due squadre in salute: 11 punti per i grigiorossi nelle ultime 5 partite di campionato, 10 per i gialloblù che vincendo le ultime 3, hanno scavalcato il Catanzaro e si sono piazzati subito dietro la Cremonese con un ritardo di 3 punti.

Uno spareggio o una prova del nove? Di certo non mancheranno le emozioni, poiché la squadra di Stroppa, oltre a voler mantenere il posto, non ha abbandonato il desiderio di fare uno scherzetto allo Spezia, sottraendogli al fotofinish il 3° posto.

Una missione difficile, ma non impossibile. Tuttavia per riuscirci, bisogna prima fare i conti con l’intraprendenza della brigata condotta dal tecnico Pagliuca, che ha la mente sgombra e giocherà la sua partita per tentare il colpo gobbo.

La Cremonese dovrà fare a meno di Pickel, espulso con un doppio giallo a Reggio Emilia, e del Mudo Vazquez, ancora in punizione per il caso Dorval.

Un pomeriggio che ci dirà se questa Cremo ha veramente raggiunto il giusto equilibrio tra mentalità e continuità di rendimento sul campo.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print