A sei giornate dal termine della stagione regolare, è impossibile non guardare oltre l’immediato e analizzare il percorso che attende la Cremonese in questo esaltante rush finale.

La prima tappa di questo viaggio sarà domenica 13 aprile allo Zini, contro una delle rivelazioni del campionato: la Juve Stabia, attualmente quinta e distante appena 3 punti dai ragazzi di Giovanni Stroppa. Uno scontro diretto cruciale per gli equilibri playoff, reso ancor più complicato dallo stato di forma dei campani, che arrivano da tre risultati utili consecutivi. Le "vespe" venderanno cara la pelle.

A Pasquetta la Cremonese farà visita a una delle corazzate del torneo, quel Pisa secondo in classifica e guidato da Filippo Inzaghi. Nonostante qualche recente rallentamento, i toscani mantengono 5 punti di vantaggio sul terzo posto: un gap che, se confermato, varrà la promozione diretta. Servirà la miglior versione grigiorossa.

La corsa proseguirà con una doppia sfida dal sapore salvezza, ma tutt’altro che scontata. Il primo appuntamento sarà allo Zini contro il Mantova, derby da riscattare dopo la sconfitta dell’andata. Poi il delicatissimo viaggio a Genova, dove la Sampdoria, in piena crisi, giocherà col coltello tra i denti per evitare la retrocessione.

A chiudere il calendario, due partite che potrebbero valere una stagione:

Il 4 maggio, allo Zini, arriva il Sassuolo, già promosso. Un dettaglio non da poco che potrebbe favorire i grigiorossi.

Infine, il gran finale a La Spezia contro una squadra ancora invischiata nella lotta per non retrocedere. Una partita da dentro o fuori, per entrambe.

Il verdetto è ancora lontano, ma ogni punto peserà come oro

La Cremonese ha dimostrato di poter stare tra le grandi, ma ora serve continuità, lucidità e nervi saldi. Sei battaglie da affrontare con coraggio e fame, per inseguire fino all’ultimo quel sogno chiamato Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print