La squadra di Stroppa continua a rincorrere lo Spezia, ma nelle ultime sei giornate dovrà fare grande attenzione anche a chi insegue. La Cremonese, infatti, pur mantenendo il quarto posto, sente il fiato sul collo di una Juve Stabia in grande spolvero. I campani, battendo 1-0 la Salernitana, si sono portati da soli al quinto posto, a soli tre punti dai grigiorossi. E domenica prossima, allo stadio Zini, andrà in scena proprio lo scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo per la griglia playoff.

Nel frattempo, il Catanzaro ha perso contatto: il pareggio spettacolare per 3-3 contro il Bari ha fatto scivolare la squadra calabrese a -5 dalla Cremo. Un rallentamento pesante, che rimescola ancora una volta le carte in un finale di stagione che promette scintille.

A Reggio Emilia, la Cremonese ha confermato di attraversare un buon momento di forma. I grigiorossi hanno mantenuto il possesso palla e costruito gioco, anche se a tratti hanno concesso troppo sulle ripartenze della Reggiana. Dopo il vantaggio firmato da De Luca, i padroni di casa hanno pareggiato approfittando di un’incertezza difensiva. Il nuovo vantaggio, siglato da Bianchetti, non è bastato per far dormire sonni tranquilli alla Cremo, che ha sciupato più volte l’occasione per chiudere il match, soffrendo fino all’ultimo minuto contro una Reggiana mai doma.

Con questo successo, la Cremonese ha centrato il quinto risultato utile consecutivo, confermando la propria volontà di chiudere al meglio la regular season. Stroppa e i suoi ragazzi sanno bene che ogni punto può fare la differenza, sia per blindare il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff, sia per arrivarci nella miglior condizione mentale e fisica.

La corsa è ancora lunga, ma la sensazione è che la Cremonese abbia tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista fino alla fine.

Sezione: News / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print