Prosegue la corsa al terzo posto della Cremonese. Di sicuro, il mezzo passo falso con il Cittadella non agevola il cammino dei grigiorossi che dovevano sfruttare al meglio lo scorso turno. Spezia ko a Brescia, Cremo allo Zini contro il Cittadella in una partita che era alla portata della squadra di Stroppa. Match iniziato male e che poteva finire ancora peggio. Alla fine è arrivato un pareggio, un punto che però sa di occasione persa.

La squadra ora deve subito mettere da parte il match di sabato scorso e concentrarsi sull'anticipo di venerdì. La Cremo infatti sarà impegnata in trasferta sul campo della Reggiana. I granata hanno cambiato allenatore mandando via Viali e chiamando in panchina Dionigi per tentare di raggiungere la salvezza in questo rush finale. Partita quindi delicata, la Reggiana avrà subito forte motivazioni forte, Dionigi vorrà partire con il piede giusto e quindi il match sarà più complicato del previsto.

Nel duello a distanza con lo Spezia però, nemmeno i liguri avranno vita facile nel derby con la Sampdoria. I blucerchiati sono sull'orlo del baratro, ad oggi infatti la Samp sarebbe retrocessa in C. Semplici è chiaramente in forte discussione, ma la Sampdoria non può permettersi passi falsi e la gara del Picco assume un'importanza ancora più elevata. Lo Spezia ci arriva dopo il tonfo con il Brescia e vorrà rifarsi, sia per tenere a bada la Cremonese ma anche per rispondere alle polemiche emerse nelle scorse ore con il Pisa. I liguri avranno il vantaggio di giocare conoscendo già il risultato della Cremonese ma si sa, il derby è sempre una partita a parte.

La lotta per il terzo posto si accende. Sei i punti che ci sono tra Spezia e Cremonese, il prossimo turno diventa quindi decisivo. La Cremonese ha la possibilità di accorciare e non deve farsela scappare di mano come successo la scorsa settimana. Un duello infuocato, ma servirà vedere una Cremonese più cattiva agonisticamente parlando, più sul pezzo e continua nei risultati altrimenti tutto sarà ancora più complicato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print