Alla vigilia della sfida contro la Cremonese, il tecnico del Cittadella, Alessandro Dal Canto, ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della sua squadra e l’importanza di evitare errori contro un avversario di alto livello.

Dopo la roboante vittoria per 5-1 contro la Juve Stabia, l’ambiente granata sembrava carico, ma la successiva sconfitta contro il Sassuolo ha riportato tutti con i piedi per terra: “Sembravamo campioni dopo Castellammare e quel risultato ha innervosito un po’ tutto l’ambiente. Contro il Sassuolo la prestazione c’è stata, ma abbiamo commesso errori che contro squadre così forti si pagano caro. Lo stesso vale per la Cremonese: se sbagli, diventa difficile”.

Un’attenzione particolare è stata posta sull’assenza di Franco Vázquez, un giocatore capace di dare imprevedibilità alla manovra avversaria: “Forse con il Mudo in campo avrebbero dato meno riferimenti. Meglio o peggio per loro? Questo non lo so, ma la Cremonese è forte a prescindere, sia nei titolari che nei subentrati. L’atteggiamento dovrà essere perfetto, poi vedremo che partita verrà fuori”.

Infermeria: Djibril unico assente, migliorano Diaw e Pandolfi

Dal Canto ha fatto anche il punto sulle condizioni della rosa, con l’infermeria che si è parzialmente svuotata: “Solo Djibril rimane indisponibile. Gli altri, chi più chi meno, sono a disposizione. Capradossi ha giocato due partite con la sua nazionale, quindi sta bene. Angeli e Negro sono ancora fuori a lungo termine. Pandolfi si è allenato con più continuità, ma ha ancora problemi di pubalgia. Diaw sta meglio, anche se non ha ancora tanti allenamenti nelle gambe, vedremo se ci sarà la possibilità di utilizzarlo”.

Il Cittadella si prepara così a un match impegnativo, con la consapevolezza che servirà una prova di grande attenzione e solidità per uscire indenni dallo Zini.

Sezione: Avversario / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 21:49
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print