La Cremonese torna in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Allo Zini arriva il Cittadella, per una sfida che sembra cruciale per il terzo posto, ancora di più dopo la sconfitta di ieri sera in casa dello Spezia contro il Brescia.

QUI CREMONESE – Poche incertezze per Stroppa, che potrebbe confermare l’undici titolare visto contro Catanzaro e Palermo. L’unico dubbio riguarda il centrocampo: Pickel è rientrato tardi dagli impegni con la nazionale, quindi dal 1’ potrebbe partire Collocolo, comunque una scelta affidabile. Per il resto, nessuna sorpresa: Fulignati tra i pali, difesa a tre con Ceccherini, Ravanelli e Bianchetti. Sugli esterni spazio a Barbieri e Azzi, mentre in mediana, accanto a Collocolo, ci saranno Castagnetti e Vandeputte. In attacco confermati Johnsen e De Luca, con Valoti pronto a subentrare, così come Nasti e Bonazzoli.

QUI CITTADELLA – L’unica assenza certa è quella di Pavan, squalificato. Buone notizie invece per Gorini, che potrà contare su Capradossi, reduce dagli impegni con la nazionale ugandese, e su Diaw, ormai recuperato dopo un lungo stop. Il modulo sarà lo stesso della Cremonese: 3-5-2 con Kastrati tra i pali, linea difensiva composta da Capradossi, Matino e Carissoni. Sulle corsie spazio a D’Alessio a destra e a Masciangelo, pienamente ristabilito, sulla sinistra. In cabina di regia Amatucci, affiancato da Vita e da uno tra Casolari e Palmieri. In avanti, duello aperto tra Rabbi e Pandolfi per affiancare Okwonkwo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca. All. Stroppa

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Matino, Capradossi, Carissoni; D’Alessio, Vita, Amatucci, Casolari, Masciangelo; Pandolfi, Okwonkwo. All. Dal Canto

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 09:55
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print