La Cremonese sta mostrando segnali di crescita importanti, soprattutto sul piano difensivo. Dopo alcune prestazioni altalenanti, le ultime due uscite hanno evidenziato passi avanti significativi nella solidità del reparto arretrato. Certo, a Palermo i grigiorossi hanno subito due gol, ma entrambi in circostanze particolari: il primo nato da una carambola sfortunata dopo l’intervento di Bianchetti, il secondo su un rigore quantomeno discutibile.

Tuttavia, rispetto alla fragilità emersa a Carrara, dove la squadra aveva incassato quattro reti in due partite, qualcosa è cambiato. Stroppa ha deciso di intervenire, apportando modifiche alla linea difensiva: l’assetto Antov-Ceccherini-Bianchetti, impiegato anche contro il Cesena, non ha convinto, spingendo il tecnico a sperimentare nuove soluzioni contro il Catanzaro.

L’obiettivo è chiaro: dare maggiore compattezza al reparto e ridurre al minimo le disattenzioni che in passato sono costate punti pesanti. Se la strada intrapresa è quella giusta, lo diranno le prossime gare, ma l’atteggiamento visto di recente lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 19:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print