A poche ore dal ritorno in campo della Serie B, davanti ai microfoni si presenta Charles Pickel, personaggio che scalda i cuori della maggior parte dei sostenitori grigiorossi per la sua grinta e il grande attaccamento alla maglia.

Per il centrocampista svizzero-congolese è un momento magico: suo il gol nella partita di qualificazione mondiale contro la Mauritania, che ha permesso alla Repubblica Democratica del Congo di guidare il girone e sognare una partecipazione ai prossimi mondiali.

Riguardo a questo momento della sua nazionale, Charles risponde: "A livello calcistico, con la Repubblica Democratica del Congo stiamo vivendo qualcosa di grandissimo. Abbiamo vinto queste ultime due partite importantissime, contro il  Sudan e la Mauritania, e siamo primi nel girone di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026. Stiamo inseguendo un sogno e speriamo che arrivi, sarebbe qualcosa di grandioso.

Un calciatore che quest’estate è stato corteggiato da diversi club europei e dopo un inizio burrascoso nei rapporti con il tecnico Stroppa, piano piano si è ripreso la scena ed oggi è uno dei centrocampisti di sostanza, fondamentale per le sorti di questa Cremonese.

Riguardo al momento della Cremonese, Pickel commenta così e si mostra carico e convinto che si possa arrivare fino in fondo con questo gruppo: "Adesso siamo in Serie B. Questa città mi ha sempre dato tanto e per questo vorrei dare alla nostra gente sempre di più. Lasciare la Cremonese dopo una retrocessione sarebbe stato irrispettoso: sono rimasto perché vorrei aiutare a portare la Cremo dove l’ho trovata, questo sarebbe importante.

Il nostro CharlesCuor di Leone’ è carico al punto giusto. Otto finali a partire da sabato: uniti si può, squadra, tecnico e tifosi, perché insieme possiamo ancora riscrivere il finale di questo campionato.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print