Nel primo weekend della sosta e in concomitanza con l’avvicinarsi delle celebrazioni per i 122 anni dell’US Cremonese, un comitato spontaneo di tifosi, in collaborazione con Cremona Arte e Turismo, l’APS Pro Cremona, l’US Cremonese e con il patrocinio del Comune di Cremona, ha organizzato un evento gratuito che si svolgerà domenica presso lo Stadio Giovanni Zini (Ingresso Distinti lato Curva Sud) a partire dalle ore 15.00.

'Capitani Grigiorossi' è un’occasione per ricordare la figura di calciatori che hanno dato tanto sul campo e al di fuori, personaggi che, per le loro caratteristiche umane e morali, hanno lasciato il segno nella storia del club grigiorosso. Intervistati da Gianni Balzarini, nello stile di un talk show, interverranno Luciano Cesini, Mario Montorfano, Walter Viganò, Filippo Citterio, Mauro Bertoni e Daniel Ciofani. Sarà un modo per rivivere il passato e condividerlo con le nuove generazioni, che negli ultimi anni hanno dimostrato un riavvicinamento alla Cremonese, riempiendo gli spalti dello Zini.

Gli organizzatori fanno sapere che l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo e invitano naturalmente i partecipanti a portare con qualcosa di grigiorosso, in una domenica senza calcio, dove l’affetto e l’amore per la Cremo saranno le uniche vere grandi protagoniste.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 22 marzo 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print