Domani sera la Cremonese avrà l’onere e l’onore di aprire la 32ª giornata di Serie B. Ultima curva di campionato con l’obiettivo di preservare il 4° posto dagli attacchi di Catanzaro e Juve Stabia.

Una partita speciale per le due tifoserie, legate da uno storico gemellaggio, ma in campo le due squadre si giocano molto, con i padroni di casa che saranno guidati dal nuovo tecnico Dionigi e che puntano sull’acquisto ‘last minute’ di Mattia Destro per cercare di uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

 La Cremo è reduce dal pareggio in rimonta contro il Cittadella, che ha rallentato la rincorsa allo Spezia e ha messo i grigiorossi nella condizione di dover guardarsi con apprensione alle spalle.

Oggi parlerà Giovanni Stroppa: non sarà una partita facile, come del resto tutte le ultime giornate di campionato, dove ogni avversario ha qualcosa da conquistare. La partita di sabato insegna che niente può essere lasciato al caso. Servirà una Cremonese più determinata e meno superficiale, in grado di prendere subito in mano il pallino del gioco.

Vedremo se il tecnico sarà riuscito in questa settimana a risollevare il morale del gruppo e soprattutto a caricare chi sabato non ha brillato, in particolare il reparto difensivo, gli esterni Azzi e Barbieri e la coppia Vandeputte-Johnsen, che sono sembrati sottotono e non hanno inciso come nelle ultime uscite stagionali.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print