Reggiana-Cremonese è una partita dal sapore speciale tra tifoserie gemellate, ma che questa sera avrà un peso enorme sul campo per entrambe. La Reggiana, in piena lotta salvezza, cerca una scossa con l’arrivo in panchina di Davide Dionigi, mentre la Cremonese vuole rilanciarsi nella corsa al terzo posto e mettere pressione alle dirette concorrenti.

QUI REGGIANA –  È complicato prevedere la prima formazione scelta da Dionigi, approdato solo due giorni fa e presentato ufficialmente ieri. Di certo non ci saranno Sampirisi, Urso e il nuovo acquisto Destro, già fermo ai box. Bardi guiderà la retroguardia, che potrebbe essere schierata a quattro con Meroni e Lucchesi centrali, Fiamozzi a destra e Libutti a sinistra. In mezzo Reinhart avrà le chiavi del gioco, affiancato da Ignacchiti e Sersanti. Davanti, Vergara e Portanova agiranno alle spalle dell’ex Gondo. Se invece si opterà per una difesa a tre, Libutti arretrerebbe in linea con i centrali e Marras si collocherebbe come esterno a tutta fascia.

QUI CREMONESE -  Anche Stroppa ha mantenuto il riserbo, ma l’undici dovrebbe ricalcare quello delle ultime uscite. Pickel torna a occupare il centro-destra, con Castagnetti in cabina di regia e Vandeputte mezzala mancina. Sugli esterni spazio a Barbieri e Azzi, mentre in difesa agiranno Ceccherini, Ravanelli e Bianchetti davanti a Fulignati. In attacco Johnsen è confermato, mentre per affiancarlo è ballottaggio tra Bonazzoli, De Luca e Nasti: favorito il primo, in ottica rotazioni. Majer torna tra i convocati, out invece Saro e Vazquez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Portanova; Gondo. All. Dionigi

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, Bonazzoli. All. Stroppa

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print