Fulignati Voto 6: Decisivo sulla conclusione di Portanova. In occasione dell’autogol di Antov: ‘concorso di colpa’?

Antov Voto 5,5: Regala involontariamente il pareggio alla Reggiana, ma a parte l’incidente di percorso, spesso sembra in difficoltà dalla sua parte quando la Reggiana attacca.

Ravanelli Voto 6: Partita ordinata. Nel finale è decisivo nello sventare una probabile occasione da gol dei padroni di casa.

Bianchetti Voto 6,5: Svetta di testa e realizza la rete da 3 punti. Gioca nel complesso una buona gara, salvato dal fuorigioco quando commette fallo e per poco non regala il rigore ai reggiani.

Barbieri Voto 6,5: Primo tempo in cui soffre sulla fascia e in fase difensiva non brilla; quando spinge in attacco, va vicino al gol negato dal palo. Cresce nella ripresa, dove è più dinamico e spesso propositivo in fase offensiva.

Castagnetti Voto 6: Una partita dove è sembrato un po’ sottotono. Tanta volontà, ma meno incisivo del solito. Un assist per Azzi e uno per Johnsen gli permettono di alzare la media.

Pickel Voto 6: Parte bene, va vicino al gol, ma è troppo nervoso e rimedia un giallo e il rosso nel finale di gara, che lo tiene fuori per la partita contro la Juve Stabia. Forse Stroppa avrebbe dovuto sostituirlo dopo il primo giallo.

Vandeputte Voto 8: Assist in occasione della rete del vantaggio grigiorosso e assist per il gol partita. Il belga è tornato sui livelli di Catanzaro e la Cremonese ne trae beneficio.

Azzi Voto 5,5: Il brasiliano, nel primo tempo, fatica ad entrare in partita. Un timido risveglio nella seconda parte di gara, dove si fa notare dalle parti di Bardi, ma non gioca ai suoi livelli.

Valoti Voto 5: Stroppa lo getta nella mischia nel ruolo di vice Vazquez. L’ex Monza non sembra trovarsi a suo agio e il risultato è una prestazione molto deludente, con l’unico guizzo di un tiro che finisce di poco a lato di Bardi al 64’.

De Luca Voto 6,5: Approccia bene al match e dopo 6 minuti si fa subito notare. Al 28’, Vandeputte gli consegna un pallone che l’ex doriano trasforma in gol da bomber di razza.

Johnsen Voto 5: Ha sui piedi il pallone per chiudere la contesa, ma il norvegese fa tutto bene tranne la cosa più importante: mettere il pallone in rete.

Gelli Voto 6: Viene messo dentro per congelare la sfera e fa il suo lavoro.

Nasti Voto 5,5: Entra al posto di De Luca, ma non incide.

Zanimacchia s.v.

Stroppa Voto 6:  Era importante fare i 3 punti e la Cremonese si riavvicina al 3° posto. Sulla scelta dell’11 titolare, ci sono alcune perplessità riguardo alla scelta di Valoti al fianco di De Luca e sul non aver sostituito Pickel prima di fargli beccare il secondo cartellino. La sua Cremonese è troppo macchinosa nel primo tempo, ma nella ripresa cresce e concede poco agli avversari.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 23:16
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print