La Cremonese rialza la testa dopo il pari interno con il Cittadella e, battendo la Reggiana in trasferta nell’anticipo della 32ª giornata di Serie B, torna alla vittoria nel momento più delicato della stagione. Per i grigiorossi è il quinto risultato utile consecutivo, un filotto che consente agli uomini di Stroppa di restare saldamente al quarto posto, posizione chiave in ottica play-off per garantirsi un cammino più agevole.

A fare il punto della situazione è Andrea Fulignati, portiere della Cremonese, intervenuto nella trasmissione 11 in Campo condotta da Maurizio Insardà. L’estremo difensore non ha dubbi sull’obiettivo più immediato: "Per come la vedo io, dobbiamo stare più attenti a non perdere il quarto posto piuttosto che rincorrere la terza piazza. Speravamo in un passo falso dello Spezia nel derby con la Sampdoria, ma così non è stato".

Il calendario però non concede respiro. All’orizzonte c’è infatti uno scontro diretto che può rivelarsi determinante: la sfida alla Juve Stabia, distanziata di soli tre punti, è una sorta di spareggio anticipato. Fulignati lo sa bene: "Sarà una partita importantissima. In caso di vittoria andremmo a ipotecare il quarto posto, e questo ci darebbe un vantaggio fondamentale in vista della post season".

Sezione: News / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print