La Cremonese, con il successo di venerdì a Reggio Emilia, ha messo a segno la terza vittoria nelle ultime cinque giornate. La partita interna di domenica prossima contro la Juve Stabia diventa cruciale per mantenere le distanze dai campani e per guardare con interesse al 3° posto, che ora non è poi così lontano.

La 32ª giornata ha riservato diversesorprese’, a cominciare dalla sconfitta in stile Playstation del Sassuolo a Palermo, un 5-3 che rimette in carreggiata i siciliani, i quali puntano a risalire posizioni in questo finale di campionato, rimandando la festa promozione dei neroverdi.

Il Pisa ha leggermente complicato il finale di stagione, perdendo la sfida interna contro il Modena. Lo Spezia, vincendo il derby con la Sampdoria, ha rosicchiato punti ai toscani, ma la distanza di sicurezza per i ragazzi di Inzaghi è abbastanza ampia.

Alle spalle della Cremonese, frena il Catanzaro, fermato in casa sul pareggio dal Bari. I calabresi sono ora a -5 dai grigiorossi, e ne approfitta la Juve Stabia, che si aggiudica il match contro la Salernitana e si porta a -3 dalla Cremonese. I gialloblù campani, grazie alle tre vittorie consecutive, hanno scavalcato i calabresi in classifica, e la partita dello Zini si annuncia come una vera e propria ‘prova del nove’ per entrambe le squadre.

La Cremo ha dimostrato di stare bene di testa e di gamba e dovrà vedersela contro un avversario che arriva sgombro da pensieri e che si è ritagliato il ruolo di outsider nella corsa ai playoff.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print