La Cremonese continua a macinare punti e a inseguire la zona alta della classifica. Nella difficile trasferta al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, i grigiorossi hanno superato la Reggiana per 2-1, conquistando così il quinto risultato utile consecutivo e confermandosi una delle squadre più in forma del momento.

Il successo arriva dopo i pareggi contro Carrarese e Cittadella, intervallati da due vittorie di spessore contro Catanzaro e Palermo. Un percorso che ha permesso alla formazione di Giovanni Stroppa di salire a quota 52 punti in classifica, portandosi a sole tre lunghezze dallo Spezia, attualmente terzo e impegnato domenica 6 aprile contro la Sampdoria.

Ma non è solo la classifica a sorridere ai grigiorossi. Il match contro la Regia ha anche sancito un piccolo record: per la seconda volta dagli anni ’50, la Cremonese è riuscita a segnare almeno due gol in cinque partite consecutive. Un traguardo che non si vedeva da ben 33 anni. L’ultima volta risale infatti al periodo tra settembre e novembre del 1992, quando sulla panchina sedeva il compianto Gigi Simoni. In quella stagione, la squadra riuscì a spingersi ancora oltre, arrivando a ben otto gare consecutive con almeno due reti all’attivo.

Un segnale importante non solo per la statistica, ma anche per la consapevolezza di una squadra che sembra aver trovato equilibrio e continuità proprio nel momento decisivo della stagione. Il calendario propone ora sfide cruciali e la rincorsa alla promozione diretta è tutt’altro che chiusa.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print