Le pagelle della Cremonese dopo la vittoria con la Reggiana secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Fulignati 6,5 - Trafitto dal fuoco amico, reattivo sulla girata fulminea di Portanova: la tocca quel tanto che basta per far sbagliare Vido.

Antov 5,5 - Presenza scenica notevole, sia dietro che in avanti. Diverse chiusure, ma anche l'improvvido intervento che beffa Fulignati.

Ravanelli 6,5 - Guida il reparto con la calma dei forti, provvidenziale nel tamponare tutti gli assalti centrali. Come una polizza sulla vita.

Bianchetti 7 - La prima rete stagionale del capitano toglie la castagne del fuoco, un brivido per lo spintone che poteva costare il rigore.

Barbieri 7 - Partita giocata col piede sull'acceleratore, fa capire subito al mondo di avere intenzioni serie: colpisce un palo clamoroso. Dall'80' Zanimacchia sv

Pickel 5 - Torna titolare e sfiora subito il secondo centro consecutivo con la specialità della casa: l'inserimento da dietro a fari spenti. Nervoso oltremisura, si fa cacciare sui titoli di coda.

Castagnetti 6,5 - Preciso al millimetro nei passaggi, quando ne sbaglia uno fa notizia, si diletta anche in un paio di tentativi dalla distanza.

Vandeputte 7,5 - Il miglior uomo assist del campionato non si smentisce mai: lancio top per De Luca, pennellata per la testa di Bianchetti. Dal 75' Johnsen 5,5 - Fallisce il colpo del ko in contropiede.

Azzi 6 - Diesel dalla carburazione lenta, quando entra a regime però per gli avversari diventa un problema tenerlo: si mangia un paio di gol.

Valoti 5,5 - Più trequartista che seconda punta, trova la traiettoria giusta per Pickel, ma poi non calcia bene in porta. E perde troppi palloni. Dal 75' Gelli sv

De Luca 7 - Gioca sull'errore dell'avversario, micidiale nell'attacco della profondità: scarta il regalo confezionato con cura da Vandeputte. Dal 75' Nasti sv

Giovanni Stroppa 6,5 - Il divario con la Reggiana è tecnico ma soprattutto mentale, vince quasi con il pilota automatico. Quarto posto blindato, mette pressione allo Spezia. L'unica pecca è non averla chiusa quando poteva, tenendo la Reggiana in partita fino alla fine.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print