La Cremonese conquista tre punti pesantissimi nella trasferta contro la Reggiana, imponendosi per 2-1 grazie a una prova di carattere e maturità. A decidere il match è la spizzata vincente di capitan Bianchetti, che firma il gol decisivo e consente ai grigiorossi di riscattare il pareggio della scorsa giornata contro il Cittadella.

Una partita combattuta e ricca di insidie, come ha sottolineato proprio il match winner nel post gara:

"Partita difficile con tante insidie ma prova di maturità", ha dichiarato Bianchetti. "All’andata avevamo sofferto molto la Reggiana, anche perché per caratteristiche facciamo fatica contro squadre che si chiudono negli ultimi 30 metri. Loro sono stati bravi a ribaltare il fronte rapidamente, ma noi li abbiamo contenuti bene. In alcuni momenti siamo stati un po’ troppo superficiali e abbiamo concesso qualcosa, ma nelle ultime cinque partite abbiamo dimostrato una maturità importante. Possiamo fare sicuramente meglio, ma i risultati dimostrano che abbiamo cambiato marcia".

Rispetto al girone d’andata, la Cremonese è apparsa trasformata, come evidenziato ancora dal capitano grigiorosso:
"Siamo una squadra più consapevole", ha aggiunto. "Negli ultimi due mesi siamo cresciuti tanto. Alcune sconfitte sono arrivate in modo inaspettato, nonostante partite dominate. Il calcio è così: si può giocare novanta minuti nella metà campo avversaria e poi subire gol all’ultimo, come ci è successo. Ma ciò che conta è l’atteggiamento: ultimamente abbiamo sempre affrontato le partite nel modo giusto. Questa è la strada da seguire".

Sezione: News / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 23:23
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print