Sette giornate per dare tutto e inseguire il sogno promozione. È questa la missione della Cremonese nella fase finale della regular season di Serie B, come ribadito dal tecnico Giovanni Stroppa nella consueta conferenza stampa prepartita. L’allenatore grigiorosso non ha nascosto le ambizioni della squadra: “Vogliamo rigiocare quella finale playoff e prenderci ciò che l’anno scorso ci è sfuggito per un soffio”, ha dichiarato, facendo riferimento alla sconfitta contro il Venezia che negò il ritorno in Serie A.

Il pareggio agguantato in extremis contro il Cittadella, pur lasciando l’amaro in bocca per una vittoria mancata, ha comunque offerto spunti positivi su cui costruire il finale di stagione. In particolare, gli ultimi venti minuti del match hanno mostrato una Cremonese combattiva, affamata, capace di reagire con determinazione grazie anche ai cambi dalla panchina.

È proprio da quello spirito che i grigiorossi vogliono ripartire nell’anticipo di stasera contro la Reggiana (calcio d’inizio alle ore 20:30). Una gara fondamentale non solo per la classifica ma anche per ritrovare quella continuità che è mancata nei momenti chiave del campionato. Stroppa punta su un gruppo compatto e motivato, consapevole che ogni punto può fare la differenza nella corsa verso i playoff.

Con la grinta ritrovata e l’obiettivo ben chiaro in mente, la Cremonese è pronta a lottare fino all’ultimo minuto per riaccendere la speranza di un ritorno nella massima serie.

Sezione: News / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print