La tensione è palpabile all’interno del club della Sampdoria. Come riportato da Telenord, che ha diffuso anche immagini dell’episodio, il pullman del team è stato attaccato vicino all’hotel di Corso Europa, dove la squadra alloggiava in preparazione della partita.

L’assalto è avvenuto poco dopo la dura sconfitta per 0-3 della squadra genovese contro il Frosinone a Marassi, un risultato che ha peggiorato la già critica posizione della Sampdoria in classifica, facendola scivolare nella zona di retrocessione diretta.

Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, l’oscurità ha aiutato alcuni aggressori che si erano nascosti vicino all’hotel. Hanno preso di mira il bus con sassi, oggetti pesanti e torce da segnalazione nautica, causando danni considerevoli al mezzo.

L’episodio evidenzia il clima di forte tensione che circonda la squadra e la delusione della tifoseria, che vede la retrocessione sempre più vicina. La società non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto, ma si prevede una reazione nei prossimi giorni.

Sezione: Avversario / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 16:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print