In attesa della ripresa delle ostilità, la Cremonese, priva di Pickel e Antov, impegnati con le rispettive nazionali, si prepara al prossimo appuntamento di campionato il 29 marzo, contro il Cittadella. La sfida con i veneti di Dal Canto è la prima di un trittico di partite che precederà il match contro il Pisa all’Arena Garibaldi.

Pur con tutta la prudenza e le scaramanzie del caso, a guardare i numeri, la Cremonese ha una ghiotta occasione per fare punti e insidiare l’ultimo posto del podio, attualmente occupato dallo Spezia.

Nelle ultime 5 giornate, la squadra di Stroppa ha totalizzato 8 punti, seguita dalla Juve Stabia con 7, dalla Reggiana con 4 e dal Cittadella con 3 punti. Un rendimento che fotografa non solo il momento delle squadre, ma anche il potenziale delle rose.

Anche le statistiche dell’attacco, nonostante i limiti mostrati in fase realizzativa dal reparto offensivo grigiorosso, ci dicono che la Cremonese ha segnato 11 gol nelle ultime 5 partite, rispetto ai 7 dei campani, i 3 della Regia e i soli 3 del Cittadella.

In difesa la Cremonese si conferma la meno battuta del terzetto, avendo incassato solo 6 reti nelle ultime 5 di campionato, mentre il Cittadella occupa l’ultima posizione con 10 gol subiti.

La matematica è una scienza esatta, ma il calcio no e questo è solo un modo per dire che se la Cremonese affronterà queste 3 sfide con il piglio mostrato nelle ultime 2 contro Catanzaro e Palermo, ci sono buone probabilità di presentarsi al match contro il Pisa con le giuste motivazioni e di regalarsi un finale in crescendo.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 19 marzo 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print