Alla vigilia della sfida tra Pisa e Cremonese, l’allenatore grigiorosso Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra e, in particolare, dell’assenza di Franco Vazquez, giocatore chiave nello scacchiere offensivo della Cremo.

“Franco si sta allenando tantissimo, è concentrato e vedo in lui la voglia di mantenere la condizione e rientrare,” ha spiegato Stroppa, mostrando fiducia nel recupero del fantasista argentino. “Il nostro obbligo è tenerlo in forma, perché al rientro dovrà essere pari agli altri e voglio poterlo scegliere.”

L’assenza di Vazquez ha costretto Stroppa a ridisegnare l’assetto offensivo della squadra, ma l’allenatore si è detto soddisfatto delle soluzioni a disposizione: “Sostituirlo non è facile, ci dà caratteristiche di un certo tipo. In quella posizione possono giocare 3-4 ragazzi. C’è un’idea comune e, in base alle caratteristiche, c’è chi può darci più verticalità e chi più palleggio.”

Tra le alternative, Stroppa ha citato in particolare Federico Bonazzoli, autore di un buon impatto nella gara precedente: “È un’arma in più se entra come ha fatto domenica scorsa.”

La Cremonese arriva alla trasferta toscana con la volontà di consolidare la propria posizione in classifica e dare continuità ai risultati, in attesa del pieno recupero di Vazquez, che potrebbe rivelarsi decisivo nella fase finale del campionato.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print