Fulignati Voto 6: Sul gol del vantaggio del Mantova è forse  poco reattivo. Si riscatta con una parata decisiva nel finale di tempo. Nella ripresa è poco impegnato e ha poche responsabilità in occasione del secondo gol degli ospiti.

Ceccherini Voto 5: Soffre la velocità degli avanti biancorossi. Non è al top e Stroppa lo sostituisce dopo 45 minuti.

Ravanelli Voto 6: Nei primi minuti va in difficoltà come i colleghi di reparto. Quando la Cremo prende in mano le redini del match, cresce alla distanza e gioca una buona gara.

Bianchetti Voto 6: Si dimentica Redolfi in occasione del gol del Mantova. Nella ripresa si riscatta giocando una buona gara senza sbavature.

Barbieri Voto 6,5: Un pendolino instancabile. In fase offensiva è sempre pericoloso, impegna Festa che gli nega la gioia del gol. Nella seconda parte del match partecipa attivamente al 3-1 grigiorosso.

Pickel Voto 6,5: Nel primo tempo è poco partecipe. Nel secondo tempo nel ruolo di play, lotta su tutti i palloni e si trasforma in diga.

Castagnetti Voto 6: All’ inizio soffre la velocità degli avversari. Appena la Cremonese prende in mano la gara è bravo a gestire il centrocampo con grande esperienza.

Vandeputte Voto 7,5: I suoi inserimenti sono sempre un problema per le difese avversarie. Due legni e l’assist per De Luca per il gol del 2-1.

Zanimacchia Voto 6,5: Stroppa lo mette al posto di Azzi e gioca una ottima partita, spesso protagonista di iniziative che mettono in crisi la difesa del Mantova.

Johnsen Voto 8: Il norvegese fa girare la testa ai difensori virgiliani. Suo il gol che rimette in partita la Cremonese. Nel secondo tempo fornisce il cioccolatino a De Luca che fa poker.

De Luca Voto 7: Nel primo tempo sembra poco ispirato. Ad inizio ripresa si accende e trascina la Cremonese con una preziosa doppietta.

Antov Voto 6,5: Il difensore bulgaro entra al posto di Ceccherini e si fa notare per precisione, dinamismo e spirito di iniziativa in fase offensiva.

Collocolo Voto 7: Neanche il tempo di entrare al posto di Castagnetti che Barbieri gli porge sui piedi il pallone del 3-1 grigiorosso. Un secondo tempo dove mette in mostra tutte le qualità, alzando il livello del centrocampo della Cremonese.

Azzi Voto 6: Sostituisce Barbieri ed entra molto bene in partita. Tenta con successo gli inserimenti ed è sempre pericoloso nella metà campo mantovana.

Valoti Voto 6: Qualità e testa per un calciatore che a gara in corso da sempre il meglio di sé.

Folino: s.v.

Stroppa Voto 7: Sette partite con un bilancio di 4 vittorie e 3 pareggi. I numeri non mentono e la sua Cremonese ha risposto sul campo, confermando che c’è la volontà di chiudere al meglio la stagione e guardare con fiducia ai playoff. La Cremo impiega 20 minuti per prendere le misure al Mantova e subito il gol dello 0-1 reagisce di squadra e porta a casa con autorità la partita. La scelta dei cambi ancora una volta fa la differenza e la conferma della coppia De Luca-Johnsen si rivela ancora una volta azzeccata.

Sezione: Copertina / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 20:38
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print