La stagione della Cremonese ha vissuto diversi momenti di crescita, ma c’\è un ostacolo che ancora resiste: la terza vittoria consecutiva. Un traguardo che i grigiorossi hanno più volte sfiorato, senza mai riuscire a raggiungerlo. Ora, dopo i successi contro Catanzaro e Palermo, la squadra ha una nuova occasione per sfatare questo tabù e dimostrare di aver trovato la continuità necessaria per puntare in alto.

Un copione già visto

Nell’arco della stagione, la Cremonese è già riuscita a cogliere due successi di fila in tre diverse occasioni, ma ogni volta il terzo è sfuggito. Il primo tentativo risale alla nona e decima giornata, quando sotto la guida di Eugenio Corini arrivarono le vittorie contro Juve Stabia e Salernitana. La serie fu interrotta dal pareggio per 2-2 contro il Modena all’undicesimo turno.

Stesso copione alla quattordicesima e quindicesima giornata, con il ritorno in panchina di Giovanni Stroppa: successi contro Frosinone (1-0) e Sudtirol (4-0), ma poi la frenata con la sconfitta interna per 2-0 contro la Reggiana.

Infine, a inizio 2025, la Cremonese ha aperto il nuovo anno con due vittorie importanti contro Frosinone (3-0) e Cosenza (3-1), ma ancora una volta è stato il Modena a mettere i bastoni tra le ruote con il 2-2 dello Zini.

L’occasione della svolta

Ora il calendario offre un’altra opportunità: dopo i successi contro Catanzaro e Palermo, il prossimo ostacolo si chiama Cittadella. Superarlo significherebbe non solo sfatare il tabù della terza vittoria consecutiva, ma anche dimostrare di aver compiuto un passo avanti sotto il profilo della maturità e della continuità. Due elementi fondamentali per gestire al meglio la volata finale del campionato e consolidare le ambizioni della squadra.

La Cremonese saprà finalmente abbattere questo muro? Il campo darà la risposta, ma questa volta i grigiorossi sembrano pronti più che mai a riscrivere la storia della loro stagione.

Sezione: Copertina / Data: Sab 22 marzo 2025 alle 17:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print