Luca Zanimacchia parla ai microfoni alla vigilia di un 1 maggio rovente che vedrà la Cremonese scendere in campo contro una Sampdoria che sta cercando di evitare una clamorosa retrocessione in serie C.

Un match delicato e difficile da interpretare anche per una Cremonese che arriva da 7 risultati utili consecutivi e, grazie al rallentamento dello Spezia, ora vede la possibilità di raggiungere il 3° posto.

 L'esterno grigiorosso è un veterano del gruppo, in maglia Cremonese dal 2021, dove ha collezionato 125 partite.

Sulla gara di Genova, Zanimacchia afferma: “La Sampdoria ha un grande blasone, Marassi è uno stadio importantissimo in cui l’anno scorso abbiamo giocato e vinto. Cercheremo di fare la nostra partita e portare a casa i tre punti”. Rispetto per una Samp ferita, ma la Cremonese farà tutto il possibile per conquistare l'intero bottino.

 Il finale di campionato vede la squadra di Stroppa in forma e in grado di infastidire le avversarie nel torneo a 8 squadre che deciderà quale sarà la terza squadra a raggiungere Sassuolo e quasi sicuramente, il Pisa.

Luca Zanimacchia sull'argomento è piuttosto chiaro: “Siamo tutti concentrati sul nostro obiettivo”.

 Il 1º maggio si avvicina, ma l’unione e il ritrovato spirito di gruppo che arrivano dalle parole del calciatore grigiorosso fino al cuore dei tifosi fanno ben sperare. Questo è il momento in cui tutti devono mettere da parte recriminazioni e rancori e sostenere la squadra, perché è il momento decisivo della stagione e chi arriva meglio può portare a casa l'intero montepremi.

La Samp giocherà per la sopravvivenzala Cremonese ha la mentalità e la qualità per uscire da Marassi con una prestazione e un risultato importante.

Fino all'ultimo respiro...

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print