La 35ª giornata di campionato si chiude nel migliore dei modi per la Cremonese. I grigiorossi, reduci dalla vittoria nel sentito derby contro il Mantova, consolidano il quarto posto in classifica e rilanciano le loro ambizioni, complice il pareggio (2-2) dello Spezia sul campo del Frosinone.

Con quattro giornate ancora da disputare e 12 punti in palio, la squadra di Giovanni Stroppa si porta a soli quattro lunghezze dai liguri, terzi in graduatoria. Un gap che potrebbe essere ulteriormente ridotto nel prossimo turno, quando il calendario proporrà uno scontro diretto che si preannuncia infuocato: venerdì 9 maggio alle ore 20:30 a La Spezia.

Un finale tutto da scrivere

Il successo sul Mantova ha confermato la solidità e la crescita della Cremonese, che sta attraversando uno dei momenti migliori della stagione, sia a livello di prestazioni che di risultati. La consapevolezza nei propri mezzi, come sottolineato anche da Luca Zanimacchia nei giorni scorsi, sembra essere l'arma in più di una squadra che adesso vede il podio della classifica sempre più vicino.

Lo scontro diretto con lo Spezia, a questo punto, assume un’importanza capitale: una vittoria al "Picco" permetterebbe ai grigiorossi di mettere ulteriore pressione sui liguri e magari compiere il sorpasso nelle ultime giornate di regular season, in vista dei playoff.

Il conto alla rovescia è iniziato. E la Cremonese ha tutta l’intenzione di essere protagonista fino alla fine.

Sezione: News / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print