Si avvicina il momento della ripresa del campionato e non c’è antipasto migliore che la prima intervista da calciatore della Cremonese di Marco Nasti. Un attaccante giovane con numeri che lasciano presagire un futuro radioso. Un giocatore voluto fortemente dalla dirigenza grigiorossa, arrivato grazie alla sapiente mano del Ds Simone Giacchetta.

In conferenza stampa, l’attaccante ex Milan ha fatto il quadro delle sue prime sensazioni da quando è arrivato a Cremona. Un inizio molto incoraggiante con la prima da titolare, bagnata con un gol, nella vittoria del Mapei contro il Sassuolo. Un ragazzo che si è integrato subito nello spogliatoio,  cogliendo lo spirito di un gruppo carico e determinato nel centrare l’obiettivo: “Sono bastati pochi allenamenti perché mi rendessi conto di come qui si giochi per vincere: vanno tutti a duemila. La squadra ha un obiettivo chiaro e farà di tutto per raggiungerlo: lo vuole la proprietà, lo vogliamo noi e andiamo forte sulla nostra strada”.

 Lo scherzo di Vazquez a fine gara, durante la festa sotto il settore ospiti è la conferma della coesione e della voglia di divertirsi e stupire. Un gruppo fatto di giocatori di grande qualità dove Nasti è consapevole che dovrà sudarsi la maglia da titolare: “So perfettamente che la rosa è molto competitiva e i miei compagni di reparto sono tutti elementi di qualità. Detto questo, mi alleno sempre a mille per dare più opzioni al mister e qualora non dovessi giocare vorrà dire che quello davanti a me sta dimostrando qualcosa in più. Credo fortemente nella sana competizione all’interno di un organico”.

 In ultimo, ma non certo per ordine di importanza, una dedica ai suoi nuovi tifosi e del suo impatto con il muro grigiorosso dello.Zini: “Bellissimo, soprattutto per il modo in cui ti trascina la Curva che è sempre piena”.

Gli ingredienti per ricominciarealla grande” da sabato contro lo Spezia…ci sono tutti.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 18:30
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print