Non c'è dubbio che la Cremonese stia deludendo le aspettative. Considerata da tutti ad inizio stagione come la squadra da battere, i grigiorossi hanno fin qui deluso le aspettative. Sono cambiati due allenatori, da Stroppa a Corini, poi il ritorno a Stroppa proprio sintomo del fatto che la Cremonese abbia palesato estreme difficoltà in questo avvio di stagione. Nel mirino è finito Simone Giacchetta, ritenuto da molti colpevole di aver sbagliato le manovre nel mercato estivo. In effetti, i giocatori presi in estate stanno deludendo e rendendo sotto le aspettative.

In particolare i problemi sono evidenziati in attacco. Partito Coda, Giacchetta ha puntato su De Luca, Nasti e Bonazzoli. Nessuno dei tre però sta rendendo come l'attuale attaccante della Sampdoria. Un problema non indifferente per una squadra dove gli attaccanti fanno enorme fatica a segnare. Non è escluso quindi che, durante il mercato di gennaio, Giacchetta possa tornare sul mercato proprio per rinforzare il reparto avanzato.

Il nome caldo, caldissimo, è quello di Matteo Brunori. L'attaccante del Palermo era stato cercato in estate, la Cremonese aveva anche avanzato delle offerte concrete per il giocatore che è poi rimasto in rosanero. La sua stagione però non ha praticamente ancora preso il via. Considerato uno dei migliori attaccanti della Serie B, Brunori non riesce a trovare spazio. L'attaccante ha trovato la maglia da titolare solo 4 volte in questa stagione. Partito come capitano della squadra, Brunori si è ritrovato in panchina e al massimo ad entrare nell'ultimo quarto d'ora. Nell'ultimo match giocato contro la Sampdoria, Brunori ha giocato solo tre minuti. Una situazione che sta diventando intollerabile e che quindi potrebbe spingere il giocatore a chiedere la cessione. La Cremonese non ha mai mollato la presa e a gennaio farà un nuovo tentativo per l'attaccante che sembra essere destinato a lasciare Palermo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print