Domani sera, apre la tredicesima giornata di serie B con l’anticipo tra Frosinone e Palermo. I numeri delle ultime cinque giornate ci dicono che la squadra con il miglior rendimento è il Sassuolo di Fabio Grosso con 13 punti conquistati su 15 a disposizione, 16 reti all'attivo, contro le 5 subite.

Gli emiliani sarebbero primi in graduatoria e le recenti prestazioni, mettono pressione a Pisa e Spezia che hanno messo in cascina 11 punti con percentuali realizzative molto più basse: 8 reti i Toscani, 5 i liguri. Questi ultimi, vantano però, una difesa di ferro (1 rete subita nelle ultime 5 gare).

La Cremonese fatica a tenere il passo: 8 punti nelle ultime 5 giornate e difesa ballerina (8 reti al passivo). Delle cosiddette big, il Palermo è quello che ha raccolto meno: 5 punti nelle ultime 5 gare e attacco in crisi (4 reti).

In fondo alla “mini classifica” tre squadre: Mantova, Modena e Frosinone: la vera sorpresa, in negativo, di questo campionato. Nonostante il cambio di allenatore (da Vivarini a Greco) i ciociari hanno raccolto solo 3 punti e confermano il trend negativo. I numeri dell’attacco gialloblu sono allarmanti: un solo gol in 450 minuti, che conferma la convalescenza di un gruppo che sta facendo fatica a riprendere la corsa. Venerdì sera allo Stripe, arriva il Palermo. Sarà la volta buona per Greco e soci per regalare il primo squillo di stagione?

Sezione: Copertina / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print