Fulignati Voto 6: Incolpevole sul gol del vantaggio mantovano, decisivo nell'evitare il gol del Ko. Preciso sulle palle alte.

Barbieri Voto 5,5: Parte bene e in fase offensiva prova con due cross a dare una mano all'attacco. In difesa va in difficoltà (come il resto del reparto) sul pressing avversario.

Ravanelli Voto 5: Mensah gli va via con facilità e non riesce mai ad anticiparlo. Un pomeriggio da dimenticare che conferma il momento no del centrale grigiorosso.

Bianchetti Voto 5,5: Come per Ravanelli, anche Bianchetti alza bandiera bianca contro la velocità dell’attaccante biancorosso. Unica nota positiva, l’assist per Vandeputte che spreca malamente.

Lochosvili Voto 4,5: In difficoltà come i colleghi di reparto, quando entra Quagliata, va al centro e si fa notare per due gialli che gli costano l’espulsione. Giornata da dimenticare.

Zanimacchia Voto 6: In una giornata negativa ha il merito di essere l’unico che prova a mettere in difficoltà la retroguardia del Mantova. Nel primo tempo fornisce a Bonazzoli un assist, invitante che l’attaccante non concretizza, anche per meriti dell’estremo difensore virgiliano.

Collocolo Voto 5,5: Nel primo tempo si vede poco e il soffre la spinta e la fisicità degli avversari. Prova senza troppa convinzione, un paio di conclusioni da fuori, senza successo.

Castagnetti Voto 5: Pochi spunti e tanta fatica, nel contenere gli avversari, che gli fuggono via e lo costringono spesso al fallo. L’arbitro gli risparmia (in più di una occasione) il cartellino, fino al 55esimo.

Vandeputte Voto 4,5: Ennesima prova incolore, con palla gol sprecata malamente a due passi dalla porta. Il belga continua ad essere il lontano parente di quello visto a Catanzaro.

Vazquez Voto 5,5: Il Mantova lo ingabbia e gli da poco respiro. Il Mudo non riesce ad accendersi e ne viene fuori una partita, non all’altezza del suo blasone. Unica luce, un tiro a venti dalla fine, che fa venire I sudori freddi al pubblico di casa.

Bonazzoli Voto 6: Lotta e va vicino al gol con l’unico tiro che scada le mani a Festa. Nella ripresa, arrivano pochi palloni e nel finale ha un’altra opportunità ma calcia fuori. Una sufficienza per l’impegno.

Quagliata: s.v

Buonaiuto Voto 6: Ci mette un po ad entrare in partita ma rispetto a Vandeputte è molto più incisivo e pericoloso del belga. Forse sarebbe il caso di rivedere le gerarchie? Il più positivo di una giornata da dimenticare.

Pickel: s.v

De Luca: s.v

Corini Voto 5: I problemi di formazione, dovuti alle assenze, non giustificano l’atteggiamento molle di una squadra che (a detta del tecnico) aveva preparato la gara proprio sull’atteggiamento e l’aggressività. Questi due elementi non si sono visti sul campo e rispetto a Pisa, questo è un decisivo passo indietro. La seconda sconfitta di fila che evidenzia limiti caratteriali e tecnici di un gruppo che sembra non avere la giusta “fame” e su questo deve lavorare Corini se vuole tenere in vita la lotta alla promozione diretta.

Sezione: Copertina / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 20:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print