Fulignati Voto 6: Partita di ordinaria amministrazione, sbaglia un appoggio che per poco non favorisce gli avanti del Sudtirol.

Antov Voto 7: Gara fisica, preciso negli interventi, si concede in fase offensiva per dare una mano agli avanti grigiorossi.

Ravanelli Voto 7: Una partita tranquilla, causa la poca incisività degli avanti biancorossi. Insieme ai colleghi di reparto gestisce senza troppi patemi lo sterile pressing del Sudtirol.

Bianchetti Voto 7: Suo l’assist che da il la al vantaggio della Cremonese. Preciso negli interventi, dalla sua parte non si passa. Una partita da vero capitano.

Sernicola Voto 6,5: Una buona  prestazione.  Suo il cross per il 2-0 firmato Vazquez. Tenta la conclusione da fuori area  che impegna Drago. Unica sbavatura la palla regalata a Mallamo che colpisce il palo.

Collocolo Voto 7: A centrocampo è preciso, fisico e chiude in bellezza con un bolide che sorprende un non impeccabile Drago.

Castagnetti Voto 7: Il Buon vecchio “Casta” in grande spolvero. Lavora da argine ai tentativi di ripartenza dei bolzanini, tenta la via della rete con un paio di tiri del suo repertorio.

Buonaiuto Voto 6: Una partita dove ha fatto fatica ad accendersi. Grande sacrificio in fase difensiva, pochi spunti da segnalare in fase offensiva.

Zanimacchia Voto 7: Per un esterno offensivo, il ruolo di tuttofare non è semplicissimo. Zani lo interpreta alla grande, lavorando sodo in copertura e nello stesso tempo, proponendosi in avanti per rifornire gli avanti grigiorossi.

Vazquez Voto 8: Una vera delizia per il palato dei calciofili. L’argentino è una garanzia, un patrimonio da preservare. In campo è leader assoluto. Partecipa al gol del vantaggio grigiorosso, confeziona una gemma di rara bellezza per il raddoppio. Standing Ovation per un calciatore che è un lusso per questa categoria.

Bonazzoli Voto 7: Pronti via e mette lo zampino che consegna il match nelle mani della Cremonese. Dinamico, gioca a tutto campo, lotta e conferma il suo ottimo stato di forma.

Lochosvili Voto 6: Entra nella ripresa al posto di Bianchetti e gioca una partita ordinata.

Vandeputte Voto 6: Entra in campo al posto di Buonaiuto e approccia bene alla partita. Suo l’assist per Collocolo per il 3-0 grigiorosso. Una buona prestazione, rovinata da quella traversa a pochi passi dalla porta che gli ha negato la gioia del primo gol in maglia Cremonese.

De Luca Voto 6,5: Zuccata a pochi passi da Drago e primo sigillo stagionale per Manuel. Dopo le critiche post Frosinone un gol che scaccia i cattivi pensieri e fa tornare il sorriso all’attaccante ex Sampdoria.

Quagliata: s.v.

Majer: s.v.

Stroppa Voto 7: Due partite e due vittorie. Un ritorno in pompa magna per Giovanni Stroppa che dopo il silenzio e le dichiarazioni pre-gara che avevano irritato tifosi e addetti ai lavori ha risposto sul campo con una vittoria che conferma i progressi del gruppo, rispetto alla prestazione contro il Frosinone. In un momento così delicato, tornare da Bolzano con un “poker servito” è una bella iniezione di entusiasmo. La sua Cremonese ha controllato la partita e anche nella difficoltà non ha mai dato l’impressione di perdere la bussola. La strada da percorrere è tanta ma le premesse sono buone. Bravo Giovanni.

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 18:31
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print