Sembrava la solita storia. Un'altra partita in cui la Cremonese giocava bene senza raccogliere quanto meritava. E invece, questa volta, il finale ha avuto un sapore diverso: il 3-2 sul campo del Palermo ha rappresentato una vera e propria liberazione per i grigiorossi.

Lo sa bene il tecnico Giovanni Stroppa, che ai microfoni di CR1 ha analizzato la vittoria con entusiasmo e soddisfazione: “I ragazzi hanno disputato una gara straordinaria. L’esultanza di Collocolo è stata da brividi, potrebbe rappresentare qualcosa in più di una semplice vittoria”. Un successo che, più dei tre punti, porta con sé un'iniezione di fiducia in vista del finale di stagione.

Un gruppo in crescita

Oltre al risultato, Stroppa sottolinea l’energia e la condizione della squadra: “Stiamo alla grande, proprio come ci avete visto a Palermo. L’entusiasmo che si respira nel gruppo è lo stesso che si è visto dopo il 3-2. Siamo in ottima condizione sia fisica sia mentale e, soprattutto, stanno emergendo i ragazzi, che per me è la cosa più importante”.

Un messaggio chiaro: la Cremonese c’è, è in fiducia e ha tutte le intenzioni di giocarsi le proprie carte fino in fondo.

L’obiettivo? Tornare a giocarsi la promozione

Il campionato di Serie B è imprevedibile e mancano ancora otto partite alla fine della regular season. Ma Stroppa non si nasconde: “Non so cosa succederà nelle prossime gare, ma voglio avere di nuovo quella opportunità. Lavoriamo ogni giorno per farci trovare pronti”.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 marzo 2025 alle 20:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print