La Cremonese si regala una sosta con il morale alle stelle. Non solo per il valore della vittoria ottenuta a Palermo, ma soprattutto per la classifica che ora sorride ai grigiorossi. Con 9 punti di vantaggio sulla nona posizione a otto giornate dalla fine, la squadra di Stroppa può guardare con maggiore serenità al rush finale, dove l'intensità e la pressione saranno alle stelle.

Un margine che rappresenta un cuscinetto prezioso, utile per affrontare senza eccessive ansie le sfide decisive che attendono la Cremo. Il calendario, infatti, non sarà clemente: tra le avversarie ci saranno anche le tre squadre che guidano la classifica, pronte a dare battaglia fino all’ultimo minuto.

Ma la prova di Palermo ha lasciato segnali incoraggianti. Grinta, personalità e una voglia feroce di portare a casa il risultato hanno caratterizzato una prestazione maiuscola. Se la squadra manterrà questa mentalità e questa intensità, il cammino apparirà meno ripido e la meta playoff più vicina.

Ora, il tempo per ricaricare le energie e prepararsi a un finale di stagione in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza. La Cremonese c’è e vuole continuare a volare.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 marzo 2025 alle 14:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print