Nel pomeriggio di ieri, presso la sala stampa del centro sportivo G.Arvedi, si è tenuta una conferenza stampa che ha visto protagonista Daniel Ciofani, accompagnato dal dirigente responsabile del settore giovanile grigiorosso Stefano Pasquinelli. L'ex giocatore grigiorosso da mercoledì scorso è entrato ufficialmente nell'organigramma tecnico del settore giovanile.

Per me – ha spiegato Ciofani – è un ritorno, ma in realtà è come se non fossimo andato via. Effettivamente io sono sempre rimasto qui, a Cremona, con il cuore e devo ringraziare il cavalier Arvedi per questa opportunità: un’opportunità non banale, non scontata che non si dà a tutti e questo mi ripaga anche oltremodo di quello che ho dato alla maglia. Un’opportunità che certifica quello che è stato il mio apprezzamento per la città e per questi colori. Come detto è un’opportunità molto, molto importante perché mi permette di entrare in punta di piedi in un settore che è molto ben collaudato e che sta ottenendo risultati importanti. Nel passato remoto la Primavera della Cremo ha vinto una Coppa Italia, nel passato più recente ha vinto il campionato Primavera 2: questo testimonia che oltre ad una grande trazione, alle spalle c’è il grandissimo lavoro di tutti”.
“In questi giorni – ha proseguito Ciofani – ho potuto osservare il lavoro svolto da tutte le componenti del settore giovanile e mi sono messo a disposizione per imparare perché tutti devono partire da un qualcosa e la base, la linfa vitale di una società è il settore giovanile e io sono felice di essere qui, di essere tornato in grigiorosso. Qui si sta lavorando con ragione e sentimento: c’è una grandissima organizzazione, ma l’organizzazione senza il sentimento, che è il senso di appartenenza e la voglia di dire noi siamo la Cremo, non porterebbe risultati”.

Sezione: News / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 10:00
Autore: Daniele Gazzaniga
vedi letture
Print