Il giorno della ripresa del campionato si avvicina. La pausa per le nazionali ha portato al cambio di panchina. Giovanni Stroppa è stato punito dai risultati e da un rendimento di squadra che stava compromettendo quello che era l'obiettivo di stagione.

 La società (Alvini insegna) non ha voluto aspettare oltre e ha deciso di affidare la Cremo nelle mani di Eugenio Corini. Il Tecnico era stato accostato ai grigiorossi da tempo e alla fine, il matrimonio si è fatto. In questi giorni, l’allenatore ex Palermo ha avuto modo di conoscere i ragazzi e preparare il suo battesimo, domenica contro la Juve Stabia.

 Sono stati giorni di “magra” con notizie frammentate e poco appetibili, la pancia del tifo Cremonese ha reagito con compostezza all’ennesimo cambio di panchina. In molti attendono senza voler esaltarsi troppo, perché ne hanno viste tante e adesso molti preferiscono non abbandonarsi a facili entusiasmi.

Corini è il quarto allenatore dopo Alvini, Ballardini e Stroppa e sono passati appena due anni. Nella tifoseria c’è la consapevolezza che si riparte da zero e non sono pochi quelli che ancora oggi, nel parlare dell’allontanamento di Stroppa, accusano la squadra. In questi casi si dice “le vedove di Stroppa” ma non bisogna nemmeno esagerare.

L’atmosfera è quella di una tifoseria che ha una gran voglia di ricominciare ma vuole valutare il nuovo arrivato in base a quello che sarà il suo contributo. Una scelta giusta che darà sicuramente al Mister e al gruppo uno stimolo maggiore e la consapevolezza di quelle che sono le loro responsabilità, nei confronti di una piazza che ha sempre dispensato amore, anche nei momenti difficili e chiede alla Cremonese e a Eugenio Corini un decisivo cambio di rotta.

Trenta partite, trenta battaglie dove servirà il contributo di tutti, non cadiamo nell’errore di fare paragoni con il passato. Il presente si chiama Eugenio Corini e a lui dobbiamo dare il giusto sostegno e “tempo” per rimettere in moto un Ferrari da troppo tempo fermo in Garage.

Il giorno della partita si avvicina…

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 17:16
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print