Questo weekend la Cremonese tornerà in campo a Castellammare contro la Juve Stabia. Una partita che segnerà l'esordio di Eugenio Corini sulla panchina grigiorossa. Successivamente, il neo tecnico della Cremonese farà il debutto in casa contro la Salernitana. La Cremonese deve raccogliere il massimo dei punti da queste due partite, ma soprattutto deve tornare a vincere in casa.

Lo Zini infatti per ora si è mostrato la bestia nera dei grigiorossi. Una sola vittoria, alla seconda giornata contro la Carrarese, poi la sconfitta con il Palermo e i pareggi con Spezia e Bari. La Cremonese fa enorme fatica in casa, nonostante i tifosi in ogni partita abbiano sempre fatto sentire il loro pieno sostegno alla squadra.

I motivi di questa difficoltà interna sono molteplici. Probabilmente la Cremonese, una delle maggiori squadre accreditate per la vittoria del campionato, sente più che mai la pressione di dover per forza vincere tutte le partite, soprattutto in casa allo Zini. Una pressione che, probabilmente, la squadra ora non riesce a sostenere. Poi c'è anche la chiave tecnica. Le squadre finora affrontate dalla Cremonese allo Zini tendono a coprirsi e cercare di colpire in contropiede. Uno stile di gioco che mette in difficoltà la Cremonese nel portare a casa le partite.

Corini è chiamato a trovare le soluzioni giuste per dare la svolta alla stagione grigiorossa. Il primo obiettivo è quello di tornare subito alla vittoria, poi di far tornare lo Zini un fortino perché prima di tutto la promozione in A passa dalle mura amiche.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 23:22
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print