La tanto attesa e sperata reazione non è arrivata. La Cremonese ha deluso ancora, anche contro il Bari la squadra di Stroppa non è riuscita a vincere e la vetta della classifica si allontana ancora di più. Le altre infatti non stanno a guardare, mentre la Cremonese non sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Stroppa sperava in una reazione immediata dopo la sconfitta con il Brescia, dove la squadra regalò un tempo alle Rondinelle che fu determinante per la sconfitta finale. Così non è stato.

Anche contro il Bari l'approccio è stato sbagliato. La Cremonese è andata sotto e ha rischiato spesso di capitolare. Solo nella ripresa è arrivata la rete fortunosa del pareggio, ma da questa squadra ci si aspetta ancora molto di più. Lo stesso Stroppa ha ammesso che la squadra manca di personalità e che è sfiduciata. Un problema che sembra essere più di testa e che va a influire poi sulle gambe dei giocatori che non riescono ad esprimersi al massimo.

La fiducia arriva con i risultati che non stanno arrivando, allora in questo caso il compito dell'allenatore diventa più importante che mai. E' Stroppa infatti che deve trasmettere questa fiducia che manca. Purtroppo però non sembra riuscirci, inoltre anche alcune scelte sia di uomini che di modulo lasciano perplessi. La Cremonese non riesce ad esprimersi, non riesce a far emergere tutto il suo potenziale. Considerata come la più forte del campionato (sulla carta lo è) la Cremo non riesce ad ingranare. Problema mentale sul quale Stroppa deve lavorare soprattutto in questa sosta che servirà per dare fiducia alla squadra e provare cose nuove da proporre in campo alla ripresa del campionato, dove la Cremonese non può fallire altrimenti anche la posizione di Stroppa potrà essere messa in discussione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print