Franco Vazquez ha un ruolo cruciale nel gioco della Cremonese e il legame tra le sue prestazioni individuali e quelle collettive della squadra. Dopo un periodo brillante in cui il trequartista argentino ha segnato cinque gol in sette partite, il suo calo nelle ultime due gare ha coinciso con una Cremonese sottotono, incapace di esprimere il proprio potenziale.

La dipendenza dai momenti di forma di Vazquez è un punto chiave, anche se viene sottolineato come la squadra abbia altre risorse tecniche. Tuttavia, senza un’alternativa valida che mostri la stessa personalità e capacità di inventare giocate decisive, la squadra ha sofferto sia contro la Reggiana, che l'ha battuta, sia contro il fanalino di coda Cittadella, contro il quale ha ottenuto un pareggio deludente.

Questo scenario pone l’accento su due aspetti fondamentali per il prosieguo del campionato della Cremonese:

Gestire al meglio il rendimento di Vazquez – trovare il modo di preservarlo e metterlo nelle condizioni migliori per incidere. In aggiunta anche l’esigenza di diversificare le soluzioni offensive – puntare su altri giocatori per ridurre la prevedibilità del gioco e alleggerire la pressione sull’argentino.

Senza un Vazquez in forma, la squadra fatica a trovare un leader tecnico in grado di prendere il comando e dettare i ritmi. La vera sfida sarà dimostrare di poter brillare anche quando "El Mudo" non è al massimo.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 09:01
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print