Fulignati: s.v. Il Cittadella non lo chiama mai in causa in 90 minuti. L’unica parata arriva dopo 30 secondi, ma l’azione viene fermata per fuorigioco.

Antov Voto 6: Partita senza troppi patemi, bravo a contenere i tentativi di inserimento nella sua zona di competenza.

Ravanelli Voto 6,5: Preciso in fase difensiva, si rende pericoloso in avanti con un colpo di testa che impegna l’estremo difensore veneto.

Bianchetti Voto 6,5: Ottimo rientro del capitano grigiorosso, preciso in fase difensiva e nel dialogo con i compagni in fase di ripartenza.

Zanimacchia Voto 5: Dalla sua parte, il Cittadella passa spesso; anche quando tenta qualche iniziativa offensiva, non incide.

Castagnetti Voto 6,5: Il polmone del centrocampo, instancabile. Suo il primo tiro nello specchio della Cremonese.

Collocolo Voto 6,5: Primo tempo anonimo, ma rimane l’unico a cercare di inventare qualcosa per coinvolgere gli attaccanti grigiorossi. Dai suoi piedi gli assist per le due occasioni più pericolose della Cremonese.

Vandeputte Voto 5,5: Prestazione non brillante. Mezzo punto in più per il tiro-cross che impegna il portiere del Cittadella.

Quagliata Voto 5: Una prova deludente per l’esterno grigiorosso, che non giocava titolare da 3 mesi.

Vazquez Voto 5: Una prova incolore per l’argentino, che non si accende mai e non ispira la manovra della Cremonese con i suoi guizzi. Un tiro insidioso nel primo tempo e un assist per Collocolo nella ripresa. Troppo poco per un giocatore del suo livello.

De Luca Voto 6: Dopo un primo tempo in ombra, nel secondo tempo impegna Castrati con un colpo di testa insidioso e un tiro centrale: le uniche due azioni degne di nota della partita.

Barbieri Voto 5,5: Entra al posto di Zanimacchia, mostrando qualcosa in più rispetto al compagno di squadra, ma la sensazione è che, per caratteristiche, sia un giocatore che fatica ad adattarsi al modulo di Stroppa.

Johnsen Voto 5,5: Prova a inserirsi in area e sorprendere la difesa avversaria con i suoi dribbling, ma non lascia il segno.

Sernicola Voto 5: Conferma il suo momento no con una prestazione anonima.

Nasti: s.v.

Stroppa Voto 5: Alla vigilia aveva parlato di bastone e carota e di una squadra che doveva dare prova di carattere. Il risultato è stata una Cremonese monocorde, lenta e incapace di affondare un avversario che ha cercato di non subirle, approfittando della lentezza e della prevedibilità di una Cremonese che non ha mai cambiato passo e non ha saputo imporre la propria superiorità tecnica. Un’occasione persa e la reazione tanto attesa non c’è stata. Bisogna lavorare molto se si vuole salvare questa stagione, che rischia di diventare anonima e senza grandi obiettivi.

Sezione: News / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 17:46
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print