La Cremonese continua a macinare punti e a tenere il passo delle big della Serie B, sospinta anche dalla rocambolesca vittoria contro il Palermo nell’ultimo turno. Una gara sofferta, decisa nei minuti finali, che ha confermato il carattere della squadra ma anche alcune difficoltà nel chiudere le partite.

A fare il punto della situazione è stato il direttore sportivo dei grigiorossi, Simone Giacchetta, che ai microfoni di laprovinciacr.it ha analizzato il percorso della squadra e gli aspetti da migliorare:

“La Cremonese a volte ha disputato partite che potremmo definire pazze, perché domina il gioco, crea occasioni ma alla fine esce sconfitta oppure non vince”, ha spiegato Giacchetta, sottolineando come la squadra abbia spesso lasciato punti per strada nonostante prestazioni convincenti.

Proprio per questo, la società e lo staff tecnico hanno preso posizione: “C’è stata una presa di posizione sia dell’allenatore che della società, perché è un vero peccato che la squadra non abbia dimostrato continuità nel portare a casa i risultati nonostante prestazioni di livello: è in grado di farlo”.

Il direttore sportivo ha poi evidenziato l’importanza della concentrazione in un campionato difficile come la Serie B, dove i dettagli fanno la differenza: “Abbiamo tutto per vincere tutti insieme eppure abbiamo gettato al vento tante gare magari per mancanza di quella attenzione che in Serie B devi tenere dal primo all’ultimo minuto”.

Parole chiare, che suonano come un monito per il finale di stagione. La Cremonese ha dimostrato di avere qualità e carattere, ma per centrare l’obiettivo dovrà essere più cinica e concreta. Il tempo per migliorare c’è, ma la squadra dovrà dimostrare di saper trasformare il bel gioco in risultati.

Sezione: News / Data: Mer 19 marzo 2025 alle 13:21
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print