Ieri sera, mentre tutta Italia era incollata al televisore per seguire Italia-Spagna, il Cosenza calcio, ha annunciato a sorpresa il nuovo allenatore.

Dopo Zenga, Foti, Bianco, la società ha affidato le chiavi della panchina rossoblu a Massimiliano Alvini. Il Tecnico di Fucecchio, dopo le esperienze in negativo con Cremonese e Spezia ha la grande opportunità di rilanciarsi in una piazza calda come Cosenza. Per lui un biennale e il compito di rivitalizzare una tifoseria, stanca di troppo anonimato.

 A Salerno dopo giorni di tira e molla è arrivato il Si di Andrea Sottil che siederà sulla panchina della Salernitana. L’ex mister dell’Udinese percepirà 500 mila euro a stagione per due anni, con la serie A nel mirino.

 A Bari l’entusiasmo di Longo e la voglia del Patron De Laurentis di cancellare il recente passato. Per il neo allenatore, pronti due colpi di mercato: Lorenzo Sgarbi e Giuseppe Ambrosino e uno sguardo a Massimo Coda.

 Il presidente Cellino ha parlato a ruota libera, intervistato dalla rosea. Dichiarazione al veleno riguardo alle contestazioni dei supporters bresciani e su quello che sarà il futuro del suo Brescia. Cellino ha promesso che il prossimo anno: “sarà un Brescia forte” e sulla vicenda stadio ha dichiarato: “comprare lo stadio? Non posso permettermelo. Ho speso milioni per riadattarlo”.

 Il Pisa attende il si di Pippo Inzaghi che nel frattempo è convogliato a nozze a Formentera.

 Prosegue la querelle Vivarini-Catanzaro con il Frosinone alla finestra. SecondoPassione Catanzaro” Il presidente Noto ha chiesto 350 mila euro per liberare il tecnico.

Sarà disposto a tanto il presidente Stirpe per assicurarsi l’uomo del miracolo giallorosso?.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print