Una lunga giornata, la settima di serie B che si chiuderà questa sera con i due Posticipi Sudtirol-Palermo (fischio d'inizio ore 19.30) e il Derby tra Brescia e Cremonese, in programma alle ore 20.30.

 Nella domenicacadettacade l’imbattibilità del Pisa che dopo cinque vittorie consecutive (vittoria a tavolino con il Cittadella compresa) si arrende al Menti di Castellammare contro la Juve Stabia. I padroni di casa, in vantaggio al 12esimo del primo tempo con Varnier. Nel secondo tempo, nonostante i cambi di Inzaghi, a chiudere il match ci pensa Artistico a sette dalla fine. Le Vespe tornano alla vittoria dopo due sconfitte di fila, il Pisa mantiene il primato ma sente il fiato sul collo delle inseguitrici.

 Pioggia di gol al Manuzzi tra Cesena e Mantova. I Romagnoli indirizzano il match già nella prima parte di gara con le reti di Shependi, Kargbo e Prestia. Il Mantova reagisce nel secondo tempo con il gol di Redolfi al quarto d’ora. Il Cesena non si scompone e a 20 dalla fine chiude le danze con Tavsan. A rendere meno pesante il passivo, Ruocco per i Virgiliani e (4-2) finale.

 La Sampdoria sembra aver cambiato pelle e dopo le gioie nel derby di Coppa, espugna il Braglia e abbandona le parti basse della classifica. Accade tutto nella ripresa: vantaggio ligure con Ioannou al 57esimo, il Modena accusa il colpo e la Doria affonda il Galeone gialloblu con le reti di Tutino e Coda. Solo per gli almanacchi, il gol della bandiera di Beyuku per l’ (1-3) finale.

 A Salerno sbadigli per 90 minuti tra Salernitana e Catanzaro. Attacchi in ferie e (0-0) utile solo a muovere la classifica. I campani da cinque giornate senza vittoria, allungano l’astinenza, il Catanzaro (2 punti in tre partite) è la copia sbiadita della squadra che aveva insidiato le big nella scorsa stagione.

Le Gare in programma oggi:

Sudtirol- Palermo (Ore 19.30)

Brescia-Cremonese (Ore 20.30)

Risultati: 

Cesena-Mantova  4-2

Juve Stabia-Pisa. 2-0

Modena-Sampdoria 1-3

Salernitana-Catanzaro 0-0

Cittadella-Frosinone 1-2 (Giocata Venerdì)

Bari-Cosenza 1-1

Carrarese-Reggiana 0-0

Sassuolo-Spezia. 0-0

CLASSIFICA: 16) Pisa. 13) Spezia. 12) Sassuolo. 11) Cesena, Juve Stabia 10) CREMONESE, Mantova. 9) Bari, Brescia, Sudtirol, Reggiana. 8) Modena, Sampdoria, Palermo, Salernitana . 7) Cittadella, Catanzaro. 6) Frosinone. 5) Cosenza (-4) 4) Carrarese.

Sezione: Copertina / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 14:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print