Ieri mattina, la squadra si è riunita al Centro Sportivo Arvedi per l'ultima sessione di allenamento. Lavoro in palestra e sul campo e poi due giorni di relax per giocatori e tecnico che si ritroveranno martedì 19 novembre per iniziare il cammino verso la sfida di domenica 24 novembre (alle ore 15.00) allo Zini contro il Frosinone. Giovanni Stroppa ritrova lo stadio che lo aveva salutato tra i fischi, dopo il pareggio (1-1) contro il Bari.

 Il Tecnico vuole da subito invertire il trend. I numeri delle otto partite di Stroppa sulla panchina della Cremonese (prima della parentesi Corini) hanno un bilancio di 3 vittorie contro Carrarese, Sassuolo e Catanzaro, 2 pareggi (Bari e Spezia) e 3 sconfitte (Cosenza, Palermo e Brescia). L’avversario, il Frosinone, è in una situazione di classifica complicata, 10 punti e una sola vittoria nelle tredici partite di campionato, (2-1) contro il Cittadella. Leandro Greco, da quando si è seduto sulla panchina dei Ciociari ha raccolto 4 punti, nelle ultime 4 giornate, ed è ancora alla ricerca della prima vittoria da allenatore del Frosinone.

Stroppa e Greco utilizzano entrambi il (3-5-2) una partita a “specchio” da preparare con molta attenzione. Due allenatori alla prova del nove, da una parte Stroppa, ha l’onere di dimostrare di poter essere ancora utile alla causa e solo con una prova da “squadra” può mettere a tacere l’ala critica della tifoseria, che non ha gradito il suo ritorno, dall’altra parte, Leandro Greco, con in mano un gruppo reduce da una retrocessione dalla serie A, vuole evitare il “doppio salto nel vuoto” e la classifica non è confortante, anche se ci sono ancora tante partite da giocare.

Una lunga settimana per Cremonese e Frosinone che pur con obiettivi differenti e con otto punti di differenza, si giocano domenica pomeriggio, una bella fetta di futuro e di credibilità.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print